Stefania Lavacca

 

Psicologa- Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica. Svolge attività privata di consulenza psicologica,  psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Sostegno alla genitorialità e Riabilitazione della disabilità  psichica.

 Ha collaborato nel corso degli anni con diverse Asl di Roma in Servizi rivolti alla prevenzione e al trattamento del disagio psichico in età adolescenziale ed adulta. 

Si laurea in Psicologia nel 2002 presso l' Università "La Sapienza" di Roma e si Specializza nel 2006 in psicologia clinica e psicoterapia a orientamento psicodinamico col massimo dei voti. In questi anni ha approfondito gli studi sulle tematiche dei disturbi d'ansia., in particolare quelli strettamente correlati alla fenomenologia degli attacchi di panico. È abilitata all'esercizio della professione dal 2003 con l' iscrizione all'Ordine degli Psicologi n. 11698

Esperta nella gestione e conduzione di gruppi, gruppi terapeutici e di sostegno.

Ha collaborato diversi anni con il Centro di Salute Mentale della ASL RM/C in progetti terapeutico-riabilitativi con pazienti psichiatrici.

Oltre a praticare attività clinica, si è occupata di psicologia dello Sport nel settore giovanile sportivo,  ha lavorato molti anni come psicologo presso una Società Sportiva di Roma, svolgendo attività di consulenza e formazione. 

E’ Esperta di costruzione e gestione dei progetti nel campo del sociale (Social Progect Manager).

 

Articoli:

-Chi ha paura della paura: gli Attacchi di Panico

-La schizofrenia oggi

-Quando il gioco diventa patologico: Ludopatia

 

Attualmente Riceve presso lo studio medico associato:

-Cerignola ( FG) via Calabria, 30

-Barletta (Bat) via S.Samuele, 91.- Centro medico fisioterapico- www.biosebios.it