Mediazione Familiare 

La Mediazione Familiare si rivolge ad una coppia in crisi in fase di separazione e divorzio. In presenza di figli diviene un intervento necessario rendere la coppia capace di condividere la co-genitorialità.

La Mediazione è un percorso in cui un terzo imparziale aiuta i genitori a gestire la crisi coniugale, in particolare le difficoltà emotive ed organizzative peculiari della separazioni. La Mediazione Familiare offre, quindi, uno spazio di incontro in un ambiente neutrale, nel quale la coppia ha la possibilità di negoziare gli aspetti relazionali ed economici conseguenti alla rottura del legame.

La Mediazione si pone l’obiettivo di rendere la coppia protagonista e responsabile nella gestione della crisi in un’ottica di continuità genitoriale. I due obiettivi principali della Mediazione Familiare, infatti, sono sia accompagnare i genitori in crisi nella ricerca di soluzioni reciprocamente soddisfacenti per sè e per i figli sia ritrovare un benessere ed una comunicazione più funzionale all'interno della famiglia.