Dario Fusco Femiano

 

Psicologo, psicoterapeuta, iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio dal 2003 e abilitato all'esercizio della Psicoterapia dal 2006.

Ha una formazione di tipo psicodinamico, basata sull'ascolto e la comprensione empatica del mondo interno ed emotivo del paziente. In ambito privato ha pazienti in psicoterapia ad una o due sedute settimanali.

E’ uno dei responsabili dei servizi Luiss Ti Ascolta (sportello di ascolto per studenti in difficoltà), No PANIC (finalizzato alla gestione dell'ansia da esame) e Decido Consapevole (Orientamento in uscita per ragazzi delle Scuole Superiori) attivati dall'Università Luiss- Guido Carli.

Lavora da più di dieci anni con la Cooperativa Didasco dove collabora alla gestione di progetti di riabilitazione della disabilità psichica e conduce terapie psicologiche con bambini, adolescenti e famiglie in difficoltà.

Tali esperienze lo hanno portato ad avere una specifica familiarità con adolescenti e giovani adulti, così come con le tematiche relative alla genitorialità e alla gestione di separazioni e cambiamenti traumatici nel ciclo di vita. Si occupa spesso di stati ansiosi- acuti e cronici- e depressivi, ma ha maturato esperienza anche nel campo dei disturbi di personalità, delle condotte alimentari e della sfera sessuale.

Nel 2007 ha pubblicato un libro con Armando Editore dal titolo: Thomas Ogden e le Modalità di Esperienza.